Cobra, “ridotto” per collegio sindacale

Il 16 novembre nuova udienza sul crac della storica concessionaria d'auto. Ex titolari e i figli hanno patteggiato una pena fino a 3 anni.

Più informazioni su

tribunale_brescia(red.) Giovedì 8 ottobre il tribunale di Brescia ha ospitato una nuova udienza del processo per il fallimento della concessionaria d’auto Cobra. Anna Torchiani, Enrico Broli, Giambattista Guerrini, Cesare Castellini e Danilo Poli che facevano parte del collegio sindacale e imputati per “mancato controllo” hanno chiesto e ottenuto il rito abbreviato. I cinque erano stati rinviati a giudizio in estate dal giudice Lorenzo Benini con altri, tra titolari e dirigenti, accusati di reati finanziari.
Nella vicenda, l’ex amministratore delegato Emanuele Masetti Zannini e il padre Francesco hanno patteggiato 3 anni e otto mesi di pena. Stessa sorte, ma per un 1 anno e mezzo, è toccata alle figlie del secondo, Francesca e Maria Luisa Masetti. Al contrario, la madre Eleonora Cimitan era stata assolta. Il processo è stato aggiornato al 16 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.