Ascensore metro bloccato, 6 a rischio

Mercoledì 7 ottobre alcuni bresciani erano rimasti bloccati in cabina. Ma uno di loro avrebbe forzato l'apertura. Si va verso le denunce.

Più informazioni su

Metro(red.) Sei ragazzi bresciani rimasti bloccati nell’ascensore della metropolitana di Brescia, alla fermata della stazione ferroviaria mercoledì 7 ottobre, potrebbero essere denunciati. Il fermo del montacarichi, infatti, non sarebbe dovuto a un guasto, ma a un’azione proprio di uno dei sei. Il disguido era stato segnalato a Brescia Mobilità che ha svolto tutti gli accertamenti del caso, facendo riferimento anche alle immagini riprese dalle telecamere a circuito interno.
Guardando i video, sembra che uno dei ragazzi abbia tentato per tre volte di forzare l’apertura dell’ascensore dopo aver premuto più volte il tasto. A quel punto, nel momento in cui tutti e sei sono riusciti a salire nella cabina, il sistema di sicurezza è intervenuto bloccando la salita. I bresciani sono rimasti all’interno per circa venti minuti. Ma non potranno criticare nessuno o denunciare il guasto. Di fatto, secondo i rilievi, sarebbero stati loro stessi a provocarlo. E ora rischiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.