Usura, sequestrati 900 mila euro

La Guardia di Finanza ha eseguito un provvedimento del tribunale di Brescia contro un lumezzanese di 73 anni che era stato arrestato nel 2010.

Più informazioni su

Finanza(red.) Un patrimonio da 900 mila euro sequestrato in via preventiva dal Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza di Brescia. Il provvedimento eseguito dalle fiamme gialle è stato emesso dal tribunale di Brescia contro un 73enne di Lumezzane accusato di usura. Tutto era partito con un’indagine avviata dal 2007 al 2010 dallo stesso corpo militare contro un’organizzazione criminale che, secondo l’accusa, praticava prestiti con tassi da usura.
Nel 2010 i membri della presunta banda vennero arrestati, compreso il 73enne valgobbino che fu condannato a 4 anni e due mesi di reclusione. Il sequestro dei beni è scattato dopo altre indagini sul patrimonio economico della famiglia che avevano verificato una sproporzione rispetto alla dichiarazione dei redditi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.