Intesa A2a-Lgh rimandata a novembre

Il 6 il gruppo industriale su Cremona, Pavia, Lodi e Brescia sarà chiamato a rispondere all'offerta di aggregazione. Operazione da 300 milioni.

Più informazioni su

A2a(red.) Una possibile intesa tra A2a, multiutility partecipata dai Comuni di Brescia e Milano, e Linea Group Holding a capo del servizio a Cremona, Pavia, Lodi e Brescia con Cogeme potrebbe arrivare il 6 novembre. E’ stato posticipato di un mese l’incontro finale in cui Lgh potrebbe dirsi interessata all’offerta. “Prosegue il percorso finalizzato a individuare termini e condizioni di una possibile partnership industriale: le parti – si legge in una nota congiunta – preso atto delle reciproche posizioni, hanno avviato una fase supplementare di negoziazione anche attraverso una ulteriore “due diligence” con l’obiettivo di cercare di raggiungere un’intesa sui principi chiave dell’operazione”.
In ogni caso non è una novità, visto che le parti avevano già raggiunto un accordo per una proroga. Nel corso del mese di ottobre A2a valuterà i conti di Lgh prima di presentare un’offerta. Si parla di un’intesa industriale e non di un’acquisizione di Linea Group Holding da parte di A2a. L’importo potrebbe aggirarsi tra i 250 e 300 milioni di euro tra soldi e azioni. In virtù dell’intesa, il gruppo della bassa Lombardia potrebbe consolidarsi e aumentare le possibilità di sviluppo. Ma il presidente della società partecipata da Milano e Brescia, Giovanni Valotti precisa che Lgh non è chiamata a presentare un’offerta, ma l’intenzione a farlo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.