Calcinato, si infortuna tagliando rami

Un giardiniere di 37 anni martedì 6 ottobre è stato colpito a una gamba dal braccio meccanico della piattaforma di lavoro. Si è rotto la caviglia.

Più informazioni su

Ambulanza(red.) Martedì mattina 6 ottobre intorno alle 11 un giardiniere di 37 anni è stato vittima di un infortunio sul lavoro a Calcinato, nel bresciano. L’uomo, dipendente di un’azienda, era impegnato in alcuni lavori di potatura delle piante fuori da una casa privata, su una piattaforma sopraelevata. A un certo punto il braccio meccanico dell’impianto si è rotto finendo sulla gamba dell’addetto.
Così sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e dei vigili del fuoco. Prima è stato sollevato il braccio meccanico per liberare l’arto inferiore colpito e poi l’uomo è stato portato in codice giallo in ospedale. Ha riportato una frattura alla caviglia. Per verificare la dinamica dell’infortunio e condurre i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e i delegati della Medicina del Lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.