Pagano con 20 euro falsi e fuggono

Domenica 4 ottobre due italiani all'Italmark del Freccia Rossa hanno usato una banconota contraffatta e poi, quando scoperti, una regolare.

Più informazioni su

20 euro(red.) Un caso di utilizzo di banconote false si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 4 ottobre al supermercato Italmark del centro commerciale Freccia Rossa di Brescia. Due italiani, di cui un uomo e una donna, dopo aver fatto acquisti si sono presentati a una cassa e dato una banconota da 20 euro. Ma quando l’addetta ha inserito il taglio nella macchinetta per verificare l’autenticità, ha scoperto che erano falsi e avrebbe dovuto chiamare la polizia. Così la coppia ha estratto un’altra banconota, stavolta corretta e pagato il conto.
La commessa ha poi allertato le forze dell’ordine che hanno raggiunto l’ipermercato, ma intanto i due erano già fuggiti. Il taglio da 20 euro è stato sequestrato e sono state avviate le indagini per capire chi siano i due italiani e se abbiano tentato di spacciare soldi contraffatti. Alcuni elementi e indizi potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.