Furto in canonica durante la messa

Domenica 4 ottobre, mentre il parroco di Lonato celebrava nella basilica di San Giovanni Battista, i ladri hanno rubato offerte e soldi sacerdoti.

Più informazioni su

San Giovanni Battista(red.) Nella serata di domenica 4 ottobre la canonica di Lonato, nel bresciano, è stata presa di mira dai ladri. Non è stato un momento casuale quello scelto dai malviventi, visto che a quell’ora era in corso una messa nella basilica di San Giovanni Battista. Mentre i fedeli e il parroco erano a pochi metri di distanza, dall’altra parte, in pieno centro storico, qualcuno ha svaligiato l’edificio che ospita la dimora dei sacerdoti. Proprio don Osvaldo, a capo della comunità religiosa locale, al termine della cerimonia ha scoperto quanto era accaduto.
Ha trovato la sua stanza e quella del curato don Matteo in disordine e i cassetti aperti. I ladri avrebbero scavalcato un cancello in fondo a un cortile e forzato la finestra per farsi strada. Poi avrebbero rubato tutto quello che potevano, soprattutto le offerte di una settimana e i soldi personali dei preti. Si parla di somme ingenti, ma i carabinieri di Lonato stanno indagando sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.