“Ambarabà ricicloclo”, l’importanza del riciclo

Più informazioni su

    AMBARABA_Poster2015(red.) “Qui comincia l’avventura dell’acciaio che perdura, mille volte trasformato se per bene riciclato”. È proprio un’avventura, a colpi di metrica, quella proposta alle scuole italiane dal progetto educativo Ambarabà Ricicloclò promosso da Ricrea, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, e ideato dalla rivista Andersen, il mensile italiano di informazione sui libri per ragazzi e la cultura dell’infanzia.
    L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata presentata a Brescia presso lo spazio espositivo di Siderweb – la community dell’acciaio, principale organo nazionale di informazione e consulenza sul mercato siderurgico – nell’ambito di Supernova, festival dell’innovazione che si terrà fino a domenica 4 ottobre nelle piazze e vie del centro cittadino.
    L’edizione al via quest’anno si rivolge non solo alle scuole primarie ma anche alle secondarie di primo grado di tutta la penisola. L’obiettivo è quello invitare bambini e ragazzi a riflettere sull’importanza della raccolta e del riciclo degli imballaggi in acciaio: barattoli, scatolette, tappi, fusti e bombolette sono riciclabili all’infinito e in grado di essere trasformati in nuovi prodotti, con le stesse caratteristiche e proprietà.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.