Arcigay, “Lega responsabile di violenza su gay”

Più informazioni su

    Gay and lesbian activists form a human chain around a rainbow flag during celebrations marking the fourth annual International Day Against Homophobia (IDAHO) in Hong Kong on May 18, 2008. The International Day Against Homophobia, marked in most places around the world on May 17, was launched in 2005 to commemorate the day in 1990 when the World Health Organisation removed homosexuality from its list of disorders.   AFP PHTO/TED ALJIBE (Photo credit should read TED ALJIBE/AFP/Getty Images)(red.) “Solo ieri un ragazzino è stato tenuto fuori dall’aula scolastica a Monza perché gay, a Roma un giovane è stato picchiato e, nei giorni scorsi in Sicilia, un ragazzino si è suicidato. Chi sventola i fantasmi del gender, come la Lega Nord, è direttamente responsabile della violenza che colpisce omosessuali, lesbiche e trans. Per chi ha un ruolo politico è doppiamente grave: per un pugno di voti si costringe una parte della popolazione a vivere nella paura”, così Fabio Pellegatta, presidente di Arcigay Milano, sul convegno sulle teorie di gender organizzato dalla Lega Nord oggi al Pirellone.
    “Non paga, la Lega strumentalizza anche Expo, che ha firmato la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul Lavoro, usando il logo dell’esposizione per un altro assurdo convegno il 17 ottobre. Questo è un insulto bello e buono per chi si riconosce nei principi della tolleranza e della non discriminazione. Ci auguriamo che Expo chieda conto alla Lombardia dell’uso improprio del suo logo”, conclude Pellegatta.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.