“E serbi un sasso il nome” al Diocesiano

Più informazioni su

    museo diocesiano brescia(red.) Mercoledì 30 settembre alle 20.30, presso il Salone del Refettorio del museo Diocesiano, si terrà il primo appuntamento della manifestazione “E serbi un sasso il nome” che intende celebrare il bicentenario della costruzione del Cimitero Vantiniano con la conferenza “Confortate di pianto: il monumento funerario di Maria Cristina d’Austria di Antonio Canova” a cura di Giuseppe Pavanello docente dell’Università degli Studi di Trieste.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA Venerdì 2 ottobre alle ore 18.00 inaugurazione della mostra “Padre Maurizio Malvestiti patriota e…archeologo, astronomo, botanico, musicista e poeta”.L’esposizione intende ripercorrere la vita di questo umile frate francescano, vissuto tra le mura del convento di San Giuseppe, attraverso quadri, libri, documenti e manoscritti che lo riguardano e che ci raccontano le sue gesta. Sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 19.30 alle 22.00 “Diocesano in fabula”: due serate per sentirsi raccontare le favole come non le abbiamo mai ascoltate! Direttamente dalle pagine dei fratelli Grimm
    SPETTACOLO ITINERANTE all’interno della suggestiva cornice del Museo Diocesano. Al termine della rappresentazione buffet per tutti! Costo: 5 euro. Sabato 3 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 incontro, presso Casa Foresti di via Asti 10, con l’attrice e autrice Lucilla Giagnoni che spiegherà il corso teatrale “Narratori del patrimonio” . L’incontro sarà conoscitivo, gli interessati potranno decidere di iscriversi ufficialmente dal sabato successivo.www.corpushominis.it/eventi/narratori-del-patrimonio Domenica 4 ottobre alle ore 16.00 ultima visita guidata alla mostra “Aut pati aut mori. Il restauro delle lunette teresiane di San Pietro Oliveto-Brescia”.Prenotazione consigliata all’indirizzo mail didattica.museo@diocesi.brescia.it o al numero 030 40233. MOSTRE”Aut pati aut mori. Il restauro delle lunette teresiane di San Pietro in Oliveto-Brescia”: la mostra termina giovedì 8 ottobre.”Quattr’occhi sul mondo-Museum”: la mostra termina domenica 25 ottobre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.