Brescia, Statale tra le 26 d’Italia

La classifica mondiale delle università la inserisce in quella nazionale nelle migliori. Peggiora, invece, a livello globale. Ora è 700°.

università di Brescia(red.) Tra le 26 migliori università in Italia, ma al 700° posto a livello mondiale. Si parla della Statale di Brescia che la classifica internazionale “QS World University Ranking 2015” piazza, in Italia, tra quelle dove è meglio studiare. Al contrario, peggiora l’indice a livello planetario dove, fino al 2014, era tra la 651° e 700° posizione e scala verso il basso. L’indice analizza oltre 3.500 università nel mondo e ne mette 900 tra le migliori.
A definire i numeri in classifica sono la reputazione accademica e dei docenti, le citazioni a livello scientifico e come si mostra nel campo internazionale. Per quanto riguarda le università italiane migliori nel mondo, ci sono il Politecnico di Milano, quella di Bologna, la Sapienza di Roma, Statale di Milano, Padova e il Politecnico di Torino. Peggio di Brescia ci sono Venezia, Catania, Genova, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Siena, Roma Tre, Bari e Verona. I numeri saranno presentati martedì pomeriggio 15 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.