D’Annunzio, “voli Ryanair dal 2016”

La notizia non è confermata, ma sembra che da dicembre dell'anno prossimo lo scalo di Montichiari ospiterà gli aerei della compagnia low cost.

Più informazioni su

aeroporto D'Annunzio(red.) Dal dicembre del 2016 i primi aerei potrebbero tornare a volare dall’aeroporto “Gabriele D’Annunzio” di Montichiari, nel bresciano. L’indiscrezione è arrivata giovedì 10 settembre dallo scalo bergamasco di Orio al Serio dove l’amministratore delegato della compagnia low cost Ryanair Michael O’Leary ha presentato due nuove rotte verso Bucarest e Colonia. Le voci, però, sembrano confermare questa versione, come dice John Alborante della compagnia. Lo scalo è già stato visionato dai tecnici che avrebbero confermato la volontà di impiegarlo.
Il rischio, però, che l’aeroporto bresciano vada in concorrenza con quello orobico o Verona dove i primi voli di Ryanair sono ripartiti, è stato smentito dallo stesso Alborante. Quindi, di fatto, è previsto un piano che prevede anche Brescia. Ma l’obiettivo della compagnia a basso costo è puntare tutto su Bergamo dove saranno 67 le rotte verso l’Italia e l’estero. Le uniche zone non coperte dagli aerei giallo blu saranno Francoforte, Heathrow e Charles de Gaulle. Mentre in Italia punterà soprattutto su Malpensa, non su Linate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.