Carrefour Orzinuovi, 64 addetti a rischio

Il supermercato presente a "Le Piazze" è destinato a chiudere. Il gruppo francese non ha ancora rinnovato l'affitto. Incontro con sindacati.

Carrefour(red.) 64 dipendenti del supermercato Carrefour al centro commerciale “Le Piazze” di Orzinuovi, nel bresciano, rischiano di perdere il lavoro. La decisione, già comunicata ai sindacati, è stata presa dal gruppo per chiudere la sede della bassa bresciana. Lunedì 7 settembre ci sarà un incontro tra la proprietà, che dispone di sei market in provincia, e i sindacati per conoscere il futuro degli addetti e i tempi di chiusura. Sulla vicenda la Fisascat Cisl ha chiesto anche al sindaco Andrea Ratti di aprire un tavolo in Comune sulla vertenza.
Il supermercato da 7.200 metri quadrati era stato aperto nel 2006 con un contratto d’affitto verso Metalmark, proprietaria dello stabile. Il problema è che tra poco scade la concessione decennale e Carrefour non avrebbe ancora deciso se rinnovare. Metalmark ha però sottolineato che, se il gruppo francese non intendesse andare avanti, attiverà rapporti con altre catene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.