Sirmione, bancomat manomesso da ladri

Sabato 29 agosto i malviventi hanno montato una telecamera nascosta al Credito Bergamasco di via Matteotti. Tessere dei clienti forse clonate.

Più informazioni su

bancomat(red.) Lo sportello del bancomat della filiale del Credito Bergamasco di via Matteotti a Sirmione, nel bresciano, è stato manomesso da alcuni ladri. Sabato 29 agosto i malviventi hanno applicato alla parte del punto di prelievi una micro telecamera con cui registrare i codici che gli ignari clienti digitavano per prendere il denaro. Con questo trucco la banda avrebbe clonato bancomat e carte di credito attraverso le password.
Il meccanismo sarebbe andato avanti fino a mercoledì 2 settembre quando, complice il caldo di quel giorno, il dispositivo installato dai ladri si è staccato. Se ne sono accorti i dipendenti dell’istituto di credito che hanno fatto partire l’allarme e bloccato il sistema. I carabinieri indagano sull’episodio, mentre lo sportello è inutilizzabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.