Calcinato, incendio in ditta di rifiuti

Giovedì sera 3 settembre due container alla Specialrifiuti sono bruciati. Chiamati i vigili del fuoco per domarlo e i tecnici dell'Arpa.

Incendio(red.) Giovedì 3 settembre intorno alle 19 è divampato un incendio all’impianto della Specialrifiuti che si occupa della raccolta e del trattamento a Calcinatello, nel bresciano. E’ avvenuto nella sede che si trova tra via Vighizzolo e l’autostrada A4 dove sono andati a fuoco due container. Dopo il rogo, si è levata una densa colonna di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza e sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco con i tecnici dell’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.
Sul posto sono arrivati vari mezzi dei vigili del fuoco da Brescia, Salò, Desenzano e Montichiari con una particolare autobotte carica di acqua. L’incendio è stato subito circoscritto e limitato, poi i rifiuti sono stati spostati e bagnati per evitare che si accendessero altri fuochi. Non si registrano feriti, mentre le cause dell’incendio sono al vaglio dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.