Profughi, Regione pensa a class action

"Presentare un'istanza contro il Governo Renzi per dire no all'accoglienza incontrollata dei migranti". Maroni favorevole.

Più informazioni su

maroni regione(red.) “Un appello al presidente Raffaele Cattaneo e al resto del Consiglio Regionale della Lombardia, affinchè facciano il possibile per discutere già settimana prossima la mozione presentata da Riccardo De Corato, che chiede un impegno del presidente Maroni e della Giunta a presentare una class action contro il Governo Renzi per dire no all’accoglienza incontrollata dei migranti”.
A rivolgerlo è Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, che sottolinea anche come “proprio il presidente Maroni si fosse espresso favorevolmente su questa iniziativa”. “Dalla Lombardia – conclude Viviana Beccalossi – può partire l’ennesimo segnale forte in direzione di Roma per far comprendere che i cittadini perbene non ne possono più. Sono certa che la nostra mozione farà da apripista a iniziative analoghe in altre Regioni”.
“La mozione in consiglio regionale per la class action dei Comuni lombardi contro il Governo per l’invio degli immigrati? Ho già detto che sono d’accordo e lo confermo, se questa mozione sarà approvata in consiglio regionale ci attiveremo subito per promuovere la class action”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando a Palazzo Pirelli i giornalisti a termine della presentazione del Trittico lombardo di ciclismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.