Missione Possibile, Civati punta su Brescia

Il movimento politico si allea con Sel e Green Italia di Monica Frassoni. Banchetti e raccolta firme per 8 quesiti referendari.

Più informazioni su

missione-possibile-pippo-civati(red.) Mille banchetti in tutta Italia, anche a Brescia, nel fine settimana dal 4 al 6 settembre, per raccogliere le firme sugli 8 quesiti referendari proposti del movimento politico Possibile, fondata da Pippo Civati.
L’obiettivo, si legge in una nota, è abrogare le trivellazioni petrolifere nei nostri mari, fermare una riforma della scuola che di buono ha solo il nome, bloccando lo strapotere dei presidi, abrogare la nuova legge elettorale con i suoi capilista bloccati e le candidature plurime e, infine, fermare il jobs act sulla questione del demansionamento dei lavoratori e dei licenziamenti illegittimi.
Secondo l’associazione politica mille saranno i banchetti che animeranno le piazze d’Italia, grazie all’impegno di migliaia di volontari che metteranno in pratica un’idea diversa e spesso dimenticata di politica. Una missione “possibile” per raggiungere le 500.000 firme entro il 30 settembre, per andare al voto nel 2016, insieme alle amministrative in tante importanti città.
I referendum sono di tutti quelli che lo firmano, come ha ribadito più volte Pippo Civati, promotore dell’iniziativa, e soprattutto “di quelle centinaia di ragazze e ragazzi che fanno i loro primi banchetti in giro per l’Italia. E sapete per cosa: per dare un segnale politico, per abrogare schifezze, per ridare fiato alla democrazia e voce ai cittadini”.
Anche Brescia risponde all’appello di Civati: oltre alla possibilità di firmare in tutti i comuni della Provincia presso gli uffici elettorali, il Comitato 28 Maggio si muove sul territorio promuovendo alcune iniziative nel week-end e nelle prossime settimane con l’appoggio di Green Italia e di Sel.
Fino al 6 settembre sarà possibile firmare presso la festa Cgil all’Arena Beach di Cellatica, il mattino di sabato 5 ci saranno volontari itineranti a Salò e domenica 6 settembre nel pomeriggio sarà allestito un banchetto di raccolta a Desenzano.
Il 9 settembre è prevista una conferenza stampa / apericena con la collaborazione di Green Italia in centro città presso I Nazareni in via Gasparo da Salò 22 con la presenza di Monica Frassoni, presidente del Partito Verde Europeo. Il 12 settembre, a Cazzago San Martino, ci sarà una cena di autofinanziamento e raccolta firme alle ore 19 presso il circolo in Piazza Vittorio Emanuele II 5/7 (per info 335 1309778 o possibilebrescia@gmail.com)
Sono previsti banchetti di raccolta in vari mercati rionali in città e alcuni paesi della provincia. L’elenco sulla pagina Facebook “Possibile Brescia Comitato 28 Maggio”.
Il 19 settembre, in centro città, l’evento clou “CACCIA AL REFERENDUM” con la presenza di Pippo Civati (dalle 14 alle 18.30 – info 339 4341142 o pagina facebook “Possibile Brescia Comitato 28 Maggio”)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.