Darfo, venerdì Sergio Staino e il cantautore Dente

Più informazioni su

    ex-convento-Darfo(red.) Saranno il noto fumettista Sergio Staino, il cantautore Dente e lo storico cultore della canzone d’autore Sergio Secondiano Sacchi ad animare la serata di Venerdì 4 settembre alle 21,00 nel complesso dell’ex Convento (ingresso da via Razziche – Darfo) oppure, in caso di pioggia, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Darfo 1 (Via Ghislandi – Darfo).
    “Si tratta di uno degli appuntamenti più prestigiosi del Festival “Dallo Sciamano allo showman” dedicato alla canzone umoristica d’autore –dichiara Giacomo Franzoni, Assessore alla Cultura della Città di Darfo Boario Terme- Lo spessore artistico e culturale dei protagonisti della serata è ben noto e il connubio tra canzone e fumetto saranno occasione di una straordinaria performance che coinvolgerà tutto il pubblico”.
    Al centro dello speciale incontro fra canzone d’autore e fumetto ci sarà il progetto “Pitoon: i pitoti in cartoon nella Valle dei Segni”, un workshop residenziale che si tiene ormai da tre anni sul territorio camuno e permette ad un gruppo di giovani selezionati – quindici, tra fumettisti, grafici, graffittari, o semplici appassionati – di raccontare tramite strisce ed immagini a fumetti l’immenso patrimonio di incisioni rupestri di cui il territorio camuno è ricco.
    “Lasciare il segno è una esperienza tipica e propria dei camuni – conclude l’Assessore Franzoni- Sono convinto che anche questo evento dedicato all’incontro tra i primi segni della storia e l’espressione contemporanea dell’immagine che sintetizza la realtà abbia tutte le premesse per essere un tratto duraturo nel tempo”.
    Non perdete, quindi, l’appuntamento Venerdì 4 settembre alle 21,00 nel complesso dell’ex Convento e, in caso di pioggia, presso l’Istituto Comprensivo Darfo 1 in Via Ghislandi a Darfo. La storia attende.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.