“Barco Agricola”, la campagna di ieri e domani

Più informazioni su

    barco-agricola-2015(red.) “Barco Agricola” alla sua quarta edizione. Un crocevia tra l’agricoltura di ieri e di oggi, con fianco a fianco le macchine agricole di un tempo pionieristico con quelle di ultima generazione. Il tutto giocato in un piccolo borgo medioevale ricco di storia e di testimonianze architettoniche, con una rocca medievale.
    E’ una manifestazione organizzata dall’Associazione Giovani Agricoltori Orceani in collaborazione con il patrocinio del Comune di Orzinuovi e del Parco Oglio in collaborazione con le locali associazioni, che si svolgerà a Orzinuovi per le vie della frazione Castelbarco nelle giornate dell’11-12-13 settembre 2015. Scopo dell’iniziativa è far conoscere le radici, la vita rurale, i mestieri più antichi, gli strumenti antichi e moderni, gli animali da cortile di ieri e di oggi; insomma far vivere e rivivere a tutti le emozioni che da la natura, la storia delle campagne e le tradizioni del nostro territorio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.