Assenteismo, Nas all’ospedale Civile

I carabinieri hanno acquisito documenti, atti e sentito medici e infermieri fino a mercoledì 2 settembre. Inchiesta della procura di Brescia.

Più informazioni su

Civile-Bs(red.) Da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre i carabinieri del Nas di Brescia sono entrati nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Civile di Brescia. Secondo alcune informazioni, avrebbero acquisito diversi atti e documenti e sentito medici e infermieri. Stando a quanto è stato recepito tra chi era presente sul posto, si tratterebbe di un’inchiesta condotta dalla procura su presunti casi di assenteismo dal 2000 al 2014.
Ma la struttura sanitaria, in base ai dati riportati da varie ricerche, non avrebbe questi problemi, visto che in un mese il limite di assenti va da mezza giornata a due giorni. Ma stavolta sembra che i casi di alcuni medici e infermieri che non si sono presentati al lavoro non siano dovuti alla malattia. Episodi del genere in passato, circa vent’anni fa, avevano portato alla sospensione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.