Pusher arrestato con droga e contanti

Operazione della polizia locale di Brescia. Fermato immigrato senegalese con 135 grammi di cocaina e 6 mila euro.

Più informazioni su

    cocaina assunzione(red.) Una persona arrestata, 135 grammi di cocaina e 6mila euro in contanti sequestrati. Questi i risultati di una operazione messa a segno dalla Polizia Locale la scorsa settimana.
    Nel pomeriggio di giovedì 27 agosto gli agenti, in abiti civili e con veicoli di copertura, hanno controllato via Foscolo, via Carducci, via Volturno e via Petrarca, alla ricerca di uno tra i probabili fornitori di droga degli spacciatori della Mandolossa. La pattuglia ha individuato l’uomo, un senegalese senza regolare permesso di soggiorno, mentre stava caricando valige e scatoloni su un furgone. I vigili hanno fermato l’immigrato e si sono fatti accompagnare alla sua abitazione. Giunti nei pressi dell’appartamento, l’uomo ha tentato di fuggire e, nonostante abbia provato a opporsi con violenza, è stato bloccato.
    Nella sua casa gli uomini della Locale hanno scoperto 135 grammi di cocaina, una bilancina di precisione, 6.025 euro in banconote di vario taglio, materiale vario usato per il confezionamento delle dosi e cinque telefoni cellulari.
    Gli agenti hanno poi controllato il contenuto dei bagagli che il senegalese stava caricando sull’automezzo e hanno trovato 31 telefoni cellulari di varie marche, 4 pc portatili, 4 macchine fotografiche, una videocamera, un iPod e una Playstation portatile. La merce è stata requisita per risalire ai codici identificativi e per ricostruirne la provenienza.
    Il migrante è stato portato alla caserma di via Donegani e, successivamente, nel carcere di Brescia a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’autista del furgone, un senegalese che svolge la professione di trasportatore, è risultato estraneo ai fatti ed è stato rilasciato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.