La Leggenda di Margarethe a Moniga

Più informazioni su

    castello-tirolo(red.) Un appuntamento imperdibile nella sala del municipio di Moniga del Garda, giovedì 3 settembre 2015 dalle ore 21. Oswald von Wolkenstein, nobile cavaliere, trovatore, poeta e cantore cortese, scenderà dai castelli del Tirolo del tardo medioevo, per raggiungere il piccolo Comune gardesano, grazie all’invito dell’assessorato alla Cultura. Ospite di riguardo, con i suoi lieder da grande musicista , accompagnerà il racconto de *’La Leggenda di Margarethe von Taufers’*con composizioni a tratti vivaci, altre malinconiche, altre ancora di intensa spiritualità. Le sue melodie, eseguite e cantate per l’occasione da /Ingrid Schwarz /(arpa), da /Alberto Foresti /(salterio) e da /Elisa Erroi/(soprano) accompagneranno la voce poetica del nobile Oswald, magistralmente interpretata da /Marzio Bossi/del gruppo ‘Legg’io’.
    A introdurre e chiudere la serata una gradevolissima performance mimica del trio /Andrea – Michele – Andrea/, per una sera soltanto saranno gli avventori alla corte di re Sigmund d’Ungheria. Il tutto grazie all’adattamento di /Mariateresa Martini/. Una pièce teatral-musicale per grandi e piccini, per raccontare di una storia magica e leggendaria con musica, canti e parole: da non perdere. Ingresso ovviamente libero.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.