Caldo, è allarme cinghiali a Gussago

Diversi cittadini di Civine e Navezze hanno rivelato di aver visto numerosi esemplari avvicinarsi a orti e campi. E sale la paura per le reazioni.

Più informazioni su

cinghiali_01(red.) E’ allarme cinghiali a Gussago, nel bresciano, dove diversi cittadini residenti nelle frazioni di Civine e Navezze hanno detto di aver visto numerosi esemplari arrivare fino in paese. Sembra che la causa sia l’eccessivo caldo che si è registrato per tutta l’estate e l’acqua ridotta.
Così alcuni animali del genere sembra che di sera abbiano raggiunto orti e campi curati per cercare cibo e altre fonti di approvvigionamento. Visto quanto successo in altre zone, con alcuni aggressioni da parte di cinghiali verso gli uomini, anche nel bresciano, c’è la paura per i continui avvistamenti, che si sono moltiplicati di recente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.