Con le Fiamme Verdi sui “Monti Ventosi”

Più informazioni su

    chiesetta-San-Giacomo-Mortirolo(red.) In occasione del 70° Anniversario della Liberazione, l’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia torna sui luoghi simbolo della propria idealità partigiana e invita tutti i bresciani a salire sui “monti ventosi” della Valcamonica, per il tradizionale appuntamento con la memoria dei Martiri per la Libertà. Anche quest’anno la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo (comune di Monno) farà da suggestiva cornice alla cerimonia che ricorda le cruente battaglie combattute sui monti circostanti tra il febbraio e il maggio del 1945, teatro di durissimi scontri ed eroici sacrifici di molte giovani vite.
    La cerimonia, promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione “Fiamme Verdi”, avrà luogo *domenica 6 settembre 2015* e si svolgerà secondo il seguente programma: ore 9:30 Ritrovo presso la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo ore 10:15 Santa Messa celebrata da mons. Tino Clementi, cappellano delle FF.VV. a seguire Saluto delle autorità e della Presidente delle FF.VV., Agape Nulli Quilleri. Orazione ufficiale tenuta dal prof. Rolando Anni (Archivio storico della Resistenza bresciana e dell’Età contemporanea, Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia) Onore ai caduti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.