Grande, ancora aperture straordinarie

Dal primo al 13 settembre i cittadini interessati a visitare il teatro cittadino potranno farlo liberamente dalle 16 alle 20.

Più informazioni su

aperture-straordinarie-estive-teatro-grande(red.) Ancora alcuni giorni per visitare gli straordinari spazi del Teatro Grande di Brescia che, quest’estate, sono stati liberamente aperti alla cittadinanza e ai turisti per oltre 50 giorni (dal 15 giugno al 31 luglio e dal 1 al 13 settembre, escluso il mercoledì) nella fascia oraria dalle 16 alle 20. Riapriranno infatti il primo settembre le porte del Teatro Grande, dando modo ai visitatori di ammirare la magnifica Sala Grande, il Ridotto (oggetto dell’ultimo grande intervento di restauro) e la Sala delle Statue.
Fino al 13 settembre inoltre, oltre al personale del Teatro, l’accoglienza al pubblico sarà curata anche dai volontari per il patrimonio culturale del Touring Club Italiano, istituzione con cui la Fondazione intraprende una importante collaborazione per la valorizzazione del complesso storico-architettonico del Teatro. I volontari forniranno, oltre ad un supporto all’accoglienza, attività informative e di orientamento ai singoli visitatori migliorando così il servizio offerto alla Città e al sistema turistico bresciano.
Durante le aperture straordinarie di settembre riprenderanno inoltre gli Intermezzi musicali degli allievi del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia (ogni lunedì e martedì dalle 17.30 alle 19.30) e riaprirà la mostra Scatti di Scena con le fotografie di Umberto Favretto. Dall’1 al 13 settembre ogni martedì e giovedì si svolgeranno anche gli appuntamenti con il Grand Tour, lo speciale percorso guidato alla scoperta dei luoghi nascosti del Teatro e degli aneddoti più suggestivi. Per il Grande Tour le prenotazioni sono chiuse poiché tutti i posti disponibili sono esauriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.