Treni, due avarie sul Verona-Milano

Venerdì 28 agosto passeggeri costretti prima a cambiare carrozza e poi convoglio per due guasti ai freni. Arrivati con due ore di ritardo.

Più informazioni su

VivaltoTrenord(red.) Il treno regionale 2102 di Trenord che venerdì 28 agosto era partito da Verona diretto a Milano con tappa a Brescia è arrivato con oltre due ore di ritardo. Il problema riguarda una serie di imprevisti tecnici che ha obbligato i passeggeri a essere trasportati prima su un convoglio e poi su un altro. Si è verificato un piccolo incendio che ha riempito una carrozza di fumo e poi il forte rumore dei freni. Così i pendolari sono stati trasferiti in un altro settore dello stesso treno, ma poi il sistema è andato ancora in tilt.
La disavventura sarebbe partita da Desenzano quando i passeggeri hanno detto di aver avvertito un forte odore di bruciato. Poi alla stazione di Brescia sono giunte la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e sganciato la carrozza malfunzionante. Dopo quasi un’ora di ritardo, il treno è ripartito, ma a Chiari si è ripresentato il disguido tecnico e il convoglio si è fermato definitivamente a Romano. Allora i passeggeri sono stati spostati su un treno di riserva fino a Milano dove sono arrivati intorno alle 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.