Profughi Collio, tensione davanti hotel

Sabato 29 agosto diversi membri della Lega Nord sono scesi in piazza cercando di raggiungere la struttura dove si trovano venti migranti.

Più informazioni su

Profughi Collio(red.) La tensione è alle stelle a Collio, in alta Valtrompia, nel bresciano, dove sono puntati gli occhi di tutta la provincia per la presenza di venti migranti. I richiedenti asilo erano arrivati a San Colombano giovedì sera 27 agosto, ospiti del vecchio albergo in disuso da tre anni della famiglia Cantoni. Così centinaia di cittadini e membri di Forza Nuova e “Brescia ai bresciani” si erano radunati per protestare. La polemica si è riproposta venerdì 28 quando la gente è tornata in piazza lanciando uova contro la struttura ricettiva e rivolgendo insulti agli stranieri chiusi all’interno.
Qualcuno avrebbe anche tentato di entrare, ma è stato respinto dai carabinieri che stanno tenendo controllata la situazione. Sabato mattina 29 agosto si sono presentati gli attivisti della Lega Nord che hanno cercato di scendere dalla piazza verso l’hotel poi fermati dal cordone di forze dell’ordine. I cittadini hanno anche aperto una raccolta di firme per chiedere di trasferire i migranti in altri paesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.