Banda della catenina d’oro nella bassa

Cinque colpi in pochi giorni a Manerbio, Verolanuova e Verolavecchia. Indagini su alcuni ladri che fingono di chiedere info e poi rubano.

Più informazioni su

Banda catenina oro(red.) La chiamano la “banda della catenina d’oro” e da circa due settimane sta colpendo diversi anziani della bassa bresciana dove si sono contati cinque colpi. Il caso più recente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 27 agosto quando un 70enne a Manerbio si trovava a bordo della sua auto sulla strada verso Verolanuova. Due uomini, che hanno finto di essere in difficoltà, hanno intimato all’anziano di fermarsi, chiedendo poi alcune informazioni. Ma in quel momento la mano del complice gli ha strappato il gioiello dal collo. Poi i due sono saliti sull’auto di una terza persona e sono scappati.
Casi simili si erano già verificati a pochi giorni di distanza a Verolanuova e Verolavecchia, di cui una vicenda più grave era successa nel primo paese. Qui un 80enne stava passeggiando in bicicletta ed è stato spinto a terra da due ragazzi che poi gli hanno rubato la catenina. E in più la moglie era stata derubata pochi giorni prima del portafoglio mentre faceva spese al supermercato. Sulla presunta banda indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.