“La domenica a Brixia”, posti disponibili

Più informazioni su

    veduta-aerea-foro-romano-brescia(red.) Domenica 30 agosto, alle 15, è in programma il primo appuntamento dell’iniziativa “La domenica a Brixia”, che abbina la grande mostra “Roma e le Genti del Po. Un incontro di culture III-I secolo a. C.”, la quarta aula del Santuario Repubblicano e alcune strutture archeologiche, che completano e approfondiscono la conoscenza degli spazi urbani della città antica. Domenica sarà visitato il primo lapidarium italiano realizzato nel 1480, in piazza della Loggia, per volere del consiglio cittadino.
    La visita, che avrà una durata di due ore e mezza, è realizzata in collaborazione con le associazioni delle guide turistiche Arnaldo da Brescia, Arteconnoi, Brescia Guide, Brescia story e il Mosaico.
    Il costo del biglietto della mostra è di 13 euro (intero), di 11 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i possessori di Desiderio Card, abbonamento Musei Lombardi a Milano e Brescia card, per i soci Icom e per le guide turistiche, di 10 euro per i gruppi. L’ingresso è gratuito fino ai 13 anni. È inoltre richiesto un contributo di 7 euro per il servizio di visita guidata.
    Il percorso sarà attivato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.
    Per maggiori informazioni e per le prenotazioni visitare www.bresciamusei.com e www.brixia.bresciamusei.com, telefonare al centro unico prenotazioni Cup del Museo Santa Giulia (030. 2977833-4) oppure scrivere all’e-mail santagiulia@bresciamusei.com

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.