20 migranti a Collio, scoppia la protesta

Giovedì sera 27 agosto alcuni profughi hanno raggiunto l'alta Valtrompia, ospiti di un un vecchio hotel. Residenti e turisti scendono in piazza.

Più informazioni su

Collio(red.) Venti migranti arrivati tutti insieme in una realtà di circa 2 mila abitanti. E’ successo nella serata di giovedì 27 agosto quando gli stranieri hanno raggiunto Collio, in alta Valtrompia, nel bresciano. Sono arrivati intorno alle 19 nella vecchia casa vacanze “Cantoni” e un tempo usato come albergo. Il sindaco Mirella Zanini ha precisato di aver ricevuto una chiamata dalla prefettura di Brescia a mezzogiorno per essere avvisata dell’arrivo.
Ma il primo cittadino ha sottolineato che quella struttura non veniva più usata da alcuni anni dopo la chiusura. In ogni caso sono arrivati e 200 persone, tra residenti e turisti, sono scesi in piazza per protestare. L’arrivo dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse e la notte è stata tranquilla. Ma il sindaco Zanini ha aggiunto che, a causa dell’arrivo dei profughi, qualche turista ha deciso di andarsene dal paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.