Cfp, corso per tecnico impianti alta efficienza

Più informazioni su

    Cfp Zanardelli(red.) Con decreto regionale del 5 agosto, è stato approvato da Regione Lombardia il percorso IFTS per Tecnico superiore di installazione e manutenzione di impianti civili ed industriali “Impianti ad alta Efficienza Energetica” . Il progetto è frutto della collaborazione di un partenariato costituito da enti di formazione, aziende e istituzioni che vede come capofila il C.F.P “G. Zanardelli” sede di Brescia.
    La figura professionale in uscita sarà in grado di realizzare impianti ad alta efficienza energetica, tenendo conto della prestazione complessiva del sistema edificio, di illuminazione e di climatizzazione che garantiscano il massimo comfort abitativo nel rispetto degli obiettivi di basso inquinamento e consumo, di installare sistemi di regolazione, telecontrollo e monitoraggio dei consumi. Sono inoltre previsti moduli inerenti alcuni aspetti della gestione di attrezzature di sollevamento e trasporto verticale.
    Il percorso, completamente gratuito, avrà la durata di 900 ore comprensive di 270 ore di stage a partire dal prossimo ottobre con termine luglio 2016. La sede di svolgimento sarà presso il C.F.P. G. Zanardelli a Brescia, in Via Gamba, 10/12.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.