Voucher lavoro, 5 “posti” a Cigole

Più informazioni su

cigole(red.) La Provincia di Brescia ha attivato dei programmi che prevedono il ricorso ai «voucher- lavoro» come strumento di integrazione al reddito per persone che stanno attraversando delle difficoltà in ambito lavorativo. La misura è rivolta a disoccupati/inoccupati; iscritti alle liste di mobilità; percettori di integrazione salariale: cassa integrazione guadagni in deroga, cassa integrazione guadagni ordinaria, cassa integrazione guadagni straordinaria, gestione speciale edilizia e gestione speciale agricoli.
Il Comune di Cigole ha aderito anche quest’anno all’iniziativa, ed avrà diritto, in base al numero di abitanti, a 5 voucher da 300 euro lordi ciascuno, elargibili a fronte di 40 ore di prestazione lavorativa in interventi di giardinaggio, pulizia e manutenzione edifici, strade, parchi o altro richiesto dal Comune. L’importo di euro 300,00/lordo è comprensivo sia della contribuzione della Gestione Separata INPS (13%) che dell’assicurazione INAIL (7%) e di un compenso all’INPS (5%) per la gestione del servizio, di conseguenza all’atto del pagamento verrà operata la ritenuta del 25%, pertanto l’importo netto è di euro 225,00. Per poter partecipare al bando di assegnazione è necessario scaricare il modulo dal sito www.comune.cigole.bs.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.