Lettere al direttore

Omicidio Mandolossa, lo Stato è l’unico colpevole

Più informazioni su

    24 maggio piazza Vittoria-brescia-fnTroviamo decisamente inquietanti le parole del Ministro dell’Interno Alfano, orgoglioso di come lo Stato abbia funzionato a Brescia, dopo un duplice omicidio in pieno giorno in una zona abbandonata a se stessa da almeno 15 anni.
    Il fatto che gli assassini siano immigrati non fa che confermare un trend cittadino che vede circa l’80% dei carcerati di origine straniera, alla faccia della Brescia modello di società multietnica. Se a questo aggiungiamo la graduale sostituzione etnica in atto in molti quartieri, non possiamo che dichiararci basiti di fronte al lassismo di istituzioni ormai completamente screditate, che non riescono neppure a contenere l’identità stessa di quella comunità che dicono di voler proteggere.
    Quando a Brescia si parlerà più cinese o arabo che italiano, allora forse anche il Ministro dell’Interno si accorgerà che qualcosa non ha funzionato e che ci si poteva muovere per tempo. Già nel 2010 infatti, con una fiaccolata, i nostri militanti avevano denunciato il degrado della Mandolossa: dov’era lo Stato allora? Qualche settimana fa inoltre, di fronte all’hotel Milano, denunciavamo il business dell’immigrazione in una manifestazione a cui avevano partecipato gli stessi coniugi Seramondi, che lamentavano l’arrendevolezza delle istituzioni di fronte a un problema decennale.
    È bene quindi che chi si è reso complice passivo dell’omicidio paghi, anziché rilasciare trionfanti dichiarazioni del tutto fuori luogo.

    Jacopo Massetti, Responsabile provinciale Forza Nuova

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.