Senza lavoro, Gussago scrive a QuiBrescia.it

Dopo la storia di Roberto, che vive in auto in un'area del paese perché non ha occupazione e nemmeno una casa, il Comune ci scrive per aiutarlo.

Più informazioni su

gussago municipio(red.) Qualcosa potrebbe muoversi sul caso di Roberto, l’uomo di 50 anni rimasto senza lavoro e casa e che vive attualmente nella sua auto. Dopo essere stato mandato via da un parcheggio, ha trovato posto in un’area di Gussago, nel bresciano. In seguito a quell’articolo pubblicato su queste pagine di QuiBrescia.it, la redazione ha ricevuto un messaggio da Barbara Bordanzi, assistente sociale del Comune franciacortino. “Sono rimasta fortemente
colpita pensando che Roberto, non conosciuto dal nostro servizio sociale, stia vivendo una situazione di grande disagio sociale – ci scrive la funzionaria comunale.- Volevo offrire, attraverso voi, la mia disponibilità ad ascoltare Roberto per trovare un modo per aiutarlo”.
L’uomo due anni fa è stato licenziato come magazziniere da un’azienda di gomme di Erbusco per motivi di riduzione del personale imposti dalla proprietà. Rimasto così senza lavoro e casa, con alle spalle un divorzio e vari debiti pagati, ha iniziato a divagare con l’auto, diventata poi la sua abitazione. Attualmente si trova in un’area di Gussago dove ogni tanto riceve qualche pasto da amici. La notte cerca di dormire e nel pomeriggio va in giro a portare curriculum per cercare un’occupazione. Ha avuto un impiego come spazzino e ha ricevuto una tessera della biblioteca. Ora, tramite il Comune, potrebbe avere un aiuto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.