Sei cieco? Fatti una partita a Baseball

Sabato 8 agosto molti giocatori del campionato nazionale a Brescia, in via Branze, per promuovere que

Più informazioni su

    Bluefire-Cus-Brescia(red.) “I ragazzi della squadra bresciana di baseball per ciechi, i Bluefire Cus Brescia, ospiteranno sabato 8 agosto a partire dalle 10, sul campo di via Branze in città, numerosi giocatori del campionato italiano di baseball giocato da ciechi. In questa occasione si svolgerà una partita amichevole.
    “Il nostro obbiettivo”, si legge in una nota, “è quello di diffondere il più possibile questo meraviglioso sport nella nostra provincia, dare la possibilità ad altri ragazzi non vedenti di conoscere questa realtà e magari perchè no, ampliare la nostra squadra locale! Vi aspettiamo numerosi!”.
    Il baseball per ciechi nasce a Bologna nel 1994, grazie ad Alfredo Meli, ex giocatore della massima serie di baseball, in questi anni, questo sport ha fatto sì che moltissimi ragazzi non vedenti acquisissero maggiore autonomia e sicurezza anche nella vita di tutti i giorni. “Allora cosa aspettate! spogliatevi di tutte le vostre paure e mettetevi in gioco!”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.