Domenica a vedere i cortili delle Pertiche

Più informazioni su

    pietro(red.) NAVONO IN FESTA, cantori e suonatori popolari, bancarelle di artigianato, degustazioni di prodotti tipici della Valle Trompia, animazione cortili a cura di treatro terrediconfine.
    Domenica 9 agosto, dalle 14:30, i cortili di alcune abitazioni delle Pertiche diventano un inedito “palcoscenico” per lo spettacolo interpretato dagli attori dell’Associazione Culturale treatro terrediconfine. L’evento che anima il borgo ha uno sviluppo itinerante. Ad orari ben precisi (ore 15:30 – 16:00 – 16:30 – 17:00) nei tre cortili “Mariót”, “Timbarèi” e “Farinì” viene proposta una breve rappresentazione di 10/15 minuti, ripetuta più volte in modo da creare una narrazione collettiva.
    Il pubblico può così seguire liberamente il ripetersi dei racconti spostandosi da un luogo all’altro. con Matteo Bertuetti, Paola Ghezzi, Susanna Martinelli, Pietro Mazzoldi regia di Fabrizio Foccoli treatro terrediconfine – Associazione Culturale

    LA CULLA NELLA STALLA, con Paola Ghezzi e Susanna Martinelli Dialogo divertente dedicato alla condizione della donna, la cura dei piccoli e le attività domestiche che gravavano su spose e madri della Valle Trompia di inizio Novecento.

    LE STAGIONI DEI PRATI, con Matteo Bertuetti Racconto della vita contadina tra boschi, prati e filari di viti. Storie di uomini e donne che dedicarono le loro giornate al raccolto, alla fienagione, alla cura della terra. VOCI DI MALGA, con Pietro Mazzoldi Voci di un malghese che ancora prima che il sole sorga è pronto a mungere con cura le sue mucche che gli daranno latte da trasformare in burro e formaggio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.