Profughi, “albergatori non pagati? Bene”

L'assessore alla Sicurezza Simona Bordonali: "Non mi dispiace per nulla che non prendono soldi da aprile".

Più informazioni su

    Bordonali(red.) “Sinceramente non mi dispiace per nulla che gli albergatori bresciani che hanno accolto immigrati clandestini non ricevano da aprile i pagamenti dalla Prefettura. Anzi, direi che è ciò che si meritano. Ora abbiano almeno la decenza di rifiutarsi di ospitarne altri”.
    Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza e Immigrazione Simona Bordonali, commentando la lettera con la quale gli albergatori bresciani lamentano un ritardo di quattro mesi sui pagamenti. “In ogni caso, sono sicura che la Prefettura troverà in fretta le risorse per pagare i debiti. Per gli immigrati – ha continuato – i soldi si trovano sempre. Si fa decisamente più fatica a reperire risorse quando si tratta di aiutare disoccupati, famiglie numerose ed esodati bresciani o di trasferire fondi agli enti locali. Ricordo infatti che il governo Renzi ha appena effettuato tagli disastrosi ai servizi sanitari delle regioni virtuose come la Lombardia, il tutto mentre continua a ospitare e mantenere decine di migliaia di immigrati”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.