Profughi, Epis (Lega) citata in tribunale

La segretaria del Carroccio a Orzinuovi attacca due associazioni che si occupano dell'ospitalità dei migranti. E il caso finisce davanti al giudice.

Più informazioni su

migranti-barcone(red.) Sul caso dei profughi nel bresciano, dagli attacchi e polemiche verbali si passa alle aule di tribunale. A farlo sono le associazioni “K-Pax” e “Puerto Escondido” che hanno citato la segretaria della Lega Nord di Orzinuovi Federica Epis. Le contestano il fatto che le due realtà compaiano nell’elenco di chi “con la faccetta misericordiosa di chi fa beneficenza stanno invece lucrando sul traffico di clandestini” come ha scritto la delegata del Carroccio su Facebook.
I due sodalizi, che lavorano con la prefettura di Brescia nell’ambito dei bandi per l’ospitalità dei migranti, accusano Epis di diffamazione e discriminazione razziale e le chiedono di togliere il messaggio dalla bacheca. Oltre al pagamento di 5 mila euro ciascuna come risarcimento. L’udienza si terrà il 2 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.