Lumezzane, auto si schianta in galleria

Sabato sera 1 agosto due giovani su una Fiat Punto rossa si sono scontrati con un guardrail nel terzo tunnel verso la Valsabbia. Non sono gravi.

Più informazioni su

Incidente Lume(red.) Nella tarda serata di sabato 1 agosto intorno alle 23, un’auto è stata coinvolta in un fuoristrada tra Lumezzane e Agnosine, nel bresciano. A bordo Fiat Punto rossa c’erano due ventenni, di cui un uomo e una donna, che stavano percorrendo la strada da Lumezzane verso la Valsabbia. A un certo punto, affrontando una curva prima di entrare nella terza galleria, avrebbe sbandato e si è schiantato contro il guardrail sulla parete destra interna del tunnel. Probabilmente l’alta velocità, insieme all’asfalto bagnato per la pioggia caduta nelle ore precedenti, hanno reso il veicolo ingovernabile.
Dopo lo scontro, il motore è volato ad alcuni metri di distanza, finendo sull’altra corsia. I primi a soccorrere i due giovani e ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che si trovavano dietro il veicolo incidentato. Dopo l’impatto, la ragazza è uscita da sola, mentre per liberare il giovane rimasto incastrato alla guida sono dovuti intervenire i vigili del fuoco locali. Hanno raggiunto il posto anche l’automedica e un’ambulanza di Lumezzane che hanno soccorso i due, che non sono gravi, e condotti all’ospedale Civile di Brescia. I rilievi sono stati accertati dai carabinieri valgobbini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.