Una gita fuori porta alla Rocca di Anfo

Dal 15 agosto al 20 settembre è possibile visitare la fortezza con un costo di 10 euro (bimbi esclusi). Basta prenotarsi.

Più informazioni su

    anforocca2(red.) Dopo 4 anni di chiusura forzata la Rocca d’Anfo riapre i cancelli: per sei fine settimana, dal 15 agosto al 20 settembre, il gioiello della Valle Sabbia sarà accessibile con visite guidate. L’apertura straordinaria è frutto della determinazione di Regione Lombardia e della Comunità Montana di Valle Sabbia (Cmvs): “Da qualche mese sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del complesso, che presto verrà restituito definitivamente al territorio, ai cittadini e ai visitatori – annunciano Viviana Beccalossi, Assessore al Territorio di Regione Lombardia, Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia e Giovanmaria Flocchini, Presidente della Cmvs – . Anche se la Rocca non è ancora visitabile nella sua interezza abbiamo scelto di attivare comunque le visite guidate per il periodo di massima affluenza turistica, così da rispondere alle attese dei tanti appassionati e turisti”.
    I visitatori interessati al tour guidato in Rocca dovranno prenotare sul sito www.roccadanfo.eu specificando il giorno e l’ora preferiti (3 i turni previsti, due alle 8.30 ed uno alle 15.00). Ad accompagnare residenti e turisti saranno guide qualificate, in collaborazione con il Gruppo Sentieri Attrezzati di Idro. Il costo della visita è di 10 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi fino a 15 anni, gratis per i bambini fino a 5 anni. La durata della visita è di circa 3 ore e si effettuerà anche in caso di maltempo.
    Necessario un abbigliamento adatto ad un’escursione in montagna. Il servizio di prenotazione è a cura dell’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e Lago d’Idro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.