Stefana, assemblea dei dipendenti

Venerdì 31 luglio gli addetti del gruppo hanno fatto il punto della situazione con la Fiom tra cassa integrazione, stipendio di agosto e lavoro.

Più informazioni su

Stefana(red.) Nella mattina di venerdì 31 luglio a Nave, nel bresciano, i dipendenti del gruppo Stefana si sono trovati in un’assemblea sindacale con la Fiom davanti alla sede di via Bologna. E’ stata l’occasione per parlare del concordato preventivo in vista dell’incontro tra i crediti che si riuniranno il 22 settembre. Si è parlato anche della cassa integrazione ordinaria sulla quale è stato presentato un ricorso dopo la revoca da parte della commissione provinciale dell’Inps e di quella straordinaria. Sulla seconda, infatti, deve decidere il ministero.
Il sindacato ha anche informato i dipendenti sul fatto che la busta paga di agosto relativa ai compensi di luglio conterrà 1.000 euro di premi in arretrato e il resto successivamente, oltre ai rimborsi del modello 730. Intanto va avanti la ricerca di liquidità verso le banche aspettando che l’Inps paghi la cassa integrazione straordinaria come previsto dal protocollo provinciale. Sul fronte produttivo, invece, i lavoratori attendono che qualcuno si fa avanti e manifesti un interesse per rilevare il gruppo industriale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.