Cane ucciso a Breno, domenica protesta

Il 2 agosto alla malga Bazena ci sarà un presidio contro i due gestori che nel 2014 presero a bastonate e a colpi di pietra un animale poi morto.

Più informazioni su

Cane bastonato(red.) Domenica 2 agosto alla malga Bazena di Breno, nel bresciano, il “Fronte Animalista” terrà un presidio di protesta contro i due gestori, Giacomo e Domenico Romelli. La vicenda, portata alla luce nell’estate del 2014 da Bresciaoggi, riguarda la violenza contro un cane, massacrato a colpi di bastone e pietre. Sul caso è stato aperto un procedimento giudiziario, ma intanto ha provocato sconcerto il fatto che entrambi compaiono come testimonial di formaggi sul sito internet di “Ciboprossimo”. Secondo l’associazione animalista, i due continuerebbero a sfruttare animali per motivi economici e sarebbero spesso invitati a sagre provinciali.
Si chiede anche al Comune di revocare la concessione della malga, ma il provvedimento non può essere attuato. Prima bisogna attendere l’esito del processo nel quale l’amministrazione ha già annunciato di volersi costituire parte civile. Intanto, la stessa malga è stata oggetto di un controllo ordinario da parte dell’Asl della Valcamonica e del Corpo forestale dello Stato. Sono stati controllati i prodotti e la condizione degli animali. Non sono state registrate criticità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.