Via Sanson, sospeso il Taxi-navetta

Più informazioni su

    brescia-mobilità-sede(red.) Il gruppo Brescia Mobilità ricorda che, con la revisione del servizio di trasporto dello scorso mese di febbraio, è stato dismesso il prolungamento del servizio della linea 18 al quartiere di via Sanson, in città. La motivazione è legata alla scarsissima domanda che usufruiva di 10 coppie di corse nell’arco della giornata.
    L’amministrazione, di concerto con Brescia Trasporti, al fine di garantire comunque la mobilità del quartiere, ha in essere la sperimentazione di un sistema di trasporto complementare al servizio di linea particolarmente calato sulla situazione oggettiva, costituito da un servizio di taxi-navetta capace di garantire percorso, fermate ed orari fissi nelle giornate feriali in modo da consentire comunque un agevole interscambio con le numerose e frequenti linee della rete transitanti per i viali Bornata, Piave e Venezia.
    Il servizio, entrato in esercizio lo scorso 3 giugno, risulterà come da programma sospeso per tutto il mese di agosto, per riprendere dal 1 al 30 settembre, termine dei previsti tre mesi sperimentali di monitoraggio della domanda effettiva e dell’organizzazione degli orari.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.