Pgt Brescia, variante generale esecutiva

Più informazioni su

    palazzo loggia per slide(red.) Il 29 luglio scorso il consiglio comunale di Brescia ha adottato la variante generale al Piano di Governo del Territorio. Nella stessa seduta è stata decretata, con la maggioranza dei voti, l’immediata esecutività della delibera di adozione, che sancisce la decorrenza delle misure di salvaguardia.
    Gli atti che costituiscono il Pgt adottato saranno messi a disposizione, oltre che nella sede del settore urbanistica di via Marconi 12, presso l’Urban Center di Brescia, situato in via San Martino della Battaglia 18, che costituisce un organismo dedicato alla comunicazione e al confronto pubblico e un luogo permanente di dialogo sulla città e sulle politiche di governo del territorio. L’Urban Center sarà inoltre a disposizione per supportare i cittadini nella lettura del Pgt e nell’eventuale formulazione di osservazioni, finalizzate ad apportare un contributo migliorativo allo strumento di governo del territorio.
    A partire dal mese di settembre (date e luogo verranno comunicati successivamente), saranno organizzati alcuni incontri di approfondimento nei quartieri della città per illustrare nel dettaglio le azioni del Piano. La tabella riportata sotto illustra le principali fasi procedurali che seguono l’adozione del Pgt. In particolare si evidenzia che il periodo utile per la presentazione delle osservazioni sarà nel corso del mese di ottobre.
    Tale scelta è dettata dalla volontà di consentire ai cittadini di prendere visione della documentazione con un’ampia disponibilità di tempo, considerando anche che l’adozione del Piano è avvenuta nel periodo estivo. I termini esatti di apertura della finestra per la presentazione delle osservazioni, il modulo da utilizzare e le modalità di invio saranno comunicati sul sito del Comune di Brescia, contestualmente al deposito ufficiale degli atti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.