Lettere al direttore

Lega Nord Chiari: distanze da Gianpaolo Vallardi

Più informazioni su

    chiari municipioNel passaggio al nuovo sistema di raccolta “porta a porta”, la società Chiari Servizi Srl guidata da un Cda nominato dall’attuale Amministrazione Vizzardi si è avvalsa della consulenza dell’ex Senatore leghista di Treviso ed ex presidente della stessa società Gianpaolo Vallardi.
    Il contratto di lavoro a progetto, iniziato il 1 gennaio e terminato il 31 marzo, è stato sottoscritto con il compito di “valutare l’attivazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta ed i risultati attesi”, per un compenso previsto di €20.000,00.

    Ci sono alcuni aspetti che vanno certamente considerati.

    1) Non era rintracciabile in Chiari, se non addirittura nella provincia di Brescia o nell’intera Lombardia, una figura diversa per valutare attivazione e risultati della raccolta rifiuti “porta a porta”?
    2) Per svolgere tale compito, era davvero necessario un compenso così elevato?
    3) Il Consigliere Riccardi, capogruppo di “Chiari Virtuosa”, ha scritto in precedenza che Gianpaolo Vallardi ha guidato Chiari Servizi nella più totale immobilità: perché mai affidare tale incarico a una persona non gradita a questa Maggioranza?

    A noi pare purtroppo l’ennesimo “balletto delle poltrone” poco trasparente gestito da un’Amministrazione che in più occasioni si è invece autodefinita “trasparente”. Noi della Lega Nord non partecipiamo a certi giochetti e prendiamo le distanze da Gianpaolo Vallardi e dalla scelta del Cda di Chiari Servizi, nominato dall’Amministrazione Vizzardi, di affidare a lui un incarico così oneroso per le casse dell’ente.

    Ricordiamo che questa vicenda segue le misteriose e inattese dimissioni di Gianpaolo Vallardi dal ruolo di Presidente di Chiari Servizi Srl, che ha permesso al Sindaco Vizzardi di nominare un Cda a lui vicino.

    Altro che trasparenza, a Chiari è tornata la Prima Repubblica!

    Alessandro Cugini
    Segretario Lega Nord Chiari

    Roberto Campodonico
    Cons. Comunale e Capogruppo Lega Nord Chiari

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.