Seav, ecco il Servizio europa area vasta

Più informazioni su

    mottinelli(red.) La Provincia di Brescia ha istituito il Seav, Servizio Europa Area Vasta, un modello di assistenza tecnica, che ha l’obiettivo di affiancare le amministrazioni locali durante l’intero percorso progettuale, dall’ideazione fino alla presentazione della richiesta di finanziamento. A Milano è stato organizzato da Unione Province Lombarde e da Associazione Nazionale Comuni Italiani Lombardia un incontro per riflettere con i presidenti delle Province lombarde sulle opportunità che Seav può dare.
    Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, è intervenuto all’incontro per spiegare ai presenti come l’Ente che rappresenta è attivo da mesi rispetto a questo tema, con la volontà di realizzare gli obiettivi proposti dal modello Seav sul territorio bresciano. Per Mottinelli la chiave per favorire il contenimento della spesa, promuovendo i servizi per la collettività e lo sviluppo dei territori, è l’aggregazione e la sinergia tra gli attori coinvolti. «Con Seav – ha detto – si intende creare, mettendo a disposizione risorse umane della Provincia, reti di partenariato a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, anche con l’intento di razionalizzare le risorse economiche e gestionali proprie e dei soggetti partner. In un momento di difficoltà per gli enti locali, alle prese con le riforme e il patto di stabilità, creare sinergie che portino a progetti comuni di grande valore è certamente la strada giusta per poter accedere a fondi europei».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.