Palazzolo, tentato furto in casa di riposo

Un ragazzo straniero di 23 anni è stato denunciato. Nulla è stato rubato ma l'intervento ha creato scompiglio tra gli ospiti.

Più informazioni su

    Crisi economica, il governo si spacca sulla riforma delle pensioni(red.) Una pattuglia della Polizia Locale di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, è intervenuta martedì 28 luglio in seguito a una segnalazione del personale della casa di riposo “Don F. Cremona” di via Britannici, dove un giovane poco prima si era introdotto eludendo la sorveglianza e aveva cercato di nascondersi, probabilmente con l’intenzione di mettere a segno un furto ai danni di qualche ospite.
    Scoperto dalla vigilanza interna, il ragazzo (R.S., di 23 anni, origine straniera) è stato bloccato dagli agenti della Locale, che hanno provveduto al fotosegnalamento, da cui sono emersi diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il responsabile della casa di riposo si è quindi rivolto al Comando dei vigili per sporgere formale denuncia di quanto accaduto e il 23enne, in stato di libertà, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto. Nulla fortunatamente è stato sottratto alla proprietà della struttura né ai suoi ospiti e i fatti non hanno generato particolare scompiglio, tuttavia la presenza ingiustificata del giovane all’interno della struttura ha destato qualche preoccupazione e spinto il personale a rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza, per impedire che simili episodi possano ripetersi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.