Sicurezza con segnali orizzontali

Quest'anno verrà coperto il 37% della superficie del comune di Brescia. Dal 2013 a oggi il comune ci ha puntato molto.

Più informazioni su

    segnaletica lavori(red.) Esiste un “linguaggio” che, alla pari dei numeri e delle lettere, è conosciuto in tutto il mondo, per l’importanza che riveste in termini di sicurezza. Questo linguaggio è la segnaletica stradale.
    Nel triennio 2013/2015, nel comune di Brescia, sono stati realizzati diversi interventi di manutenzione, in particolare, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, nel 2013, i lavori sono stati effettuati nel periodo tra novembre e dicembre dopo l’approvazione del bilancio avvenuta a ottobre. La copertura del territorio comunale si attestava a circa il 22% del totale.
    Nel 2014 gli interventi sono stati eseguiti nel periodo tra fine luglio e metà ottobre. In questo caso è stato coperto il 70% del territorio comunale.
    Nel 2015, invece, i lavori sono stati effettuati nel periodo tra la fine di maggio e la fine di luglio. Si prevede che la copertura del territorio comunale si attesterà al 37%.
    Nel corso degli anni alcune strade sono state interessate da diversi interventi. Ulteriori attività, in procinto di essere eseguite nel periodo tra settembre e ottobre, al termine dei lavori di asfaltatura delle vie comunali, consentiranno di coprire il 12% del territorio comunale. Sulla maggior parte del territorio comunale sono inoltre in corso interventi complementari di rifacimento della segnaletica relativa alle piste ciclabili.
    Per la segnaletica verticale, nel biennio 2014/2015 la manutenzione, realizzata grazie a operatori interni, cinque addetti assunti in pianta organica ordinari e sei lavoratori socialmente utili assunti a tempo determinato, ha prodotto 1.257 interventi nel 2014 e 572 nel primo semestre del 2015.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.