Montichiari, incendio a discarica Gedit

Lunedì pomeriggio 27 luglio un rogo è divampato nella sede di Vighizzolo. Può trattarsi di autocombustione. Asl e Arpa valutano i possibili rischi.

incendio1(red.) Lunedì pomeriggio 27 luglio la discarica Gedit a Vighizzolo di Montichiari, nel bresciano, è stata coinvolta da un incendio, per fortuna di poche dimensioni. A dare l’allarme è stato il sindaco Mario Fraccaro che, in transito per quelle zone, ha visto una colonna di fumo alzarsi dal sito.
Il motivo delle fiamme, secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto, dovrebbe essere l’autocombustione favorita dalle alte temperature che hanno provocato il rogo. In discarica sono stati chiamati anche i tecnici dell’Asl e Arpa per condurre tutti i rilievi del caso e capire se ci siano rischi di inquinamento. Le fiamme, limitate a un piccolo spazio, sono state spente in poco tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.