Manerba, ciclista stroncato da malore

Domenica 26 luglio Luciano Battaglia di 78 anni stava pedalando in via Valtenesi e ha urtato un motociclista. E' caduto a terra, ma soccorsi inutili.

Più informazioni su

GAVARDO ospedale(red.) Nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio intorno alle 18 un uomo di 78 anni a bordo della sua bicicletta è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, che lo ha stroncato. E’ successo al civico 20 di via Valtenesi a Manerba del Garda, nel bresciano, dove Luciano Battaglia risiede. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia locale che ha condotto i rilievi del caso, l’uomo sulla due ruote sarebbe entrato nel viale da una strada laterale. Poi, dopo aver percorso alcuni metri, avrebbe urtato con una spalla un motociclista che stava passando in quel momento.
Ma forse, già negli istanti precedenti alla manovra avrebbe avuto dei problemi, perché visto pedalare in modo strano. Lo stesso centauro non ha subito il colpo, ma ha notato l’anziano barcollare e poi finire a terra privo di sensi. Così è tornato indietro e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze che hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Gavardo. Ma quando i mezzi hanno raggiunto il nosocomio, Battaglia era già morto. La moto non andava a velocità sostenuta, tanto che il colpo con il ciclista non gli ha portato conseguenze. Nella giornata di lunedì 27 luglio verrà eseguita l’autopsia sul corpo dell’anziano, disposta dal magistrato, per stabilire se la morte sia stata causata da un malore improvviso o dalla caduta a terra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.